Si è tenuto lo scorso martedì 14 aprile il Corso Cooking Meat – Innovazione in cucina con sistema di cottura con forno convenzione a vapore nella versione a gas, promosso dalla nostra azienda ed MBM Italia, azienda leader nel settore delle apparecchiature professionali per la ristorazione nazionale ed internazionale.
Come sempre il Cooking Meat, evento ormai consolidato nel calendario dei progetti formativi di Arredattrezza, si è rivelato un successo che richiama l’attenzione e la partecipazione di numerosi professionisti del settore. Ben 25 partecipanti, provenienti da tutta la Calabria. Ristoratori, chef, macellai specializzati ed agriturismi. Corsista d’eccezione ancora una volta la Chef stellata Caterina Ceraudo del ristorante Dattilo con sede a Strongoli.
Ad aprire i lavori con i rispettivi saluti il Project Manager Arredattrezza Michele Manica, Il tecnico dell’Alessandro Cuomo Brevetti Umberto Bruno e un Responsabile post vendita MBM Filippo Parisi. Una giornata intensa che ha visto vero protagonista lo Chef MBM Felice Franzese, il quale con la sua sapienza ha saputo dimostrare ed illustrare ai corsisti il meglio della tecnologia MBM ed Arredo Inox. Lo chef, napoletano doc ma con un curriculum internazionale, ha preparato sotto gli occhi attenti e partecipi dei corsisti, una serie di piatti… antipasti, contorni, carni e dolci.
Alla presentazione delle carni frollate in Maturmeat® (impianto brevettato per la frollatura delle carni) e cotte in forno a convenzione a vapore a gas MBM, lo chef partenopeo Felice Franzese ha annunciato il connubio perfetto. Uno spettacolo straordinario seguito dagli assaggi, teso a dimostrare come l’attuale innovazione tecnologica dei forni MBM e le tecnologie brevettate degli impianti di frollatura delle carni Alessandro Cuomo Brevetti, possano generare una qualità decisamente fuori mercato. Cotture magre, sicure, senza alcuno spreco e soprattutto gustose.
Il corso si è poi concluso nel pomeriggio con la consegna degli attestati da parte dell’Amministratore Arredo Inox Miriam Vona e lo chef Franzese. Grande l’entusiasmo dimostrato dai partecipanti e dagli ospiti del corso. Questo Cooking Meat non è che la conferma ulteriore dell’interesse, per chi vuole crescere ed innovarsi, ad investire nel meglio… per garantire il meglio ai propri clienti.
Arredattrezza vi aspetta ai prossimi appuntamenti!